10KRT Memorial Betty Meletiou

Domenica 14 Settembre si è tenuta la 2a edizione della 10K Relay Trail - Memorial Betty Meletiou. L'evento ha coniugato come sempre sport, ecologia e solidarietà.

Domenica 14 Settembre 2014

Grande successo di pubblico per la seconda edizione della 10K Relay Trail Memorial Betty Meletiou. La gara non competitiva a staffetta organizzata a Basiglio (MI) e suddivisa in 5 frazioni di 2 km. La manifestazione è dedicata al ricordo di Betty Salvioni Meletiou, moglie del managing director di ESO Srl, sponsor dell'evento.

Anche quest'anno la manifestazione è stata incentrata sull'ecosostenibilità, grazie all'attenzione degli organizzatori verso la raccolta differenziata dei rifiuti e la gestione del tracciato di gara pensata per non rendere invasiva la competizione sul verde. Non ci sono stati altoparlanti, infrastrutture ingombranti, lo sparo alla partenza, né la plastica: unica eccezione è stata il mini arco per segnalare la zona partenza/arrivo/cambio.

L'intero ricavato è andato a GOGREEN Onlus che lo devolverà alla Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per la ricerca del tumore al cervello in età pediatrica.

La manifestazione ha visto quest'anno la partecipazione di atleti per la 10K individuale. Il primo classificato è stato Paolo Montisci con un tempo di 00:42:49.

La gara a staffetta è stata invece vinta dalla squadra "Città di Opera", con un tempo di 00:38:04.