Sport Knowledge Center di SDA Bocconi

SDA Bocconi lavora per lo sviluppo della cultura puntando sulle eccellenze come elemento distintivo per un confronto moderno e di valore. Lo sport rappresenta un fattore di competitività per l’Italia, una tradizione che nel tempo ha permesso di ottenere successi e riconoscimenti a livello mondiale in diverse discipline.

Lo Sport Knowledge Center di SDA Bocconi è un luogo di creazione di conoscenza di profilo internazionale che collegacompetenze diverse e ricerca contaminazioni per analizzare, confrontarsi e proporre nuovi modelli sociali, culturali ed economici in tema di sport.

E’ un centro internazionale, indipendente e privilegiato, in grado di generare conoscenza in tema di sport, capace di collaborare con soggetti istituzionali in fase di decisione politica ed economica per un sistema sportivo migliore.

 

Vision

Generare conoscenza manageriale per sviluppare il valore e i valori dello sport, in tutti i campi.

Un sistema sportivo migliore genera una società e un’economia migliori.

L'unicità dello SKC

Lo Sport Knowledge Center di SDA Bocconi rappresenta un’unicità in ambito internazionale perché ha una conoscenza approfondita di tre mondi: il sistema sportivo, le imprese e gli enti territoriali nella loro dimensione internazionale.

Lo Sport Knowedge Center è il luogo ideale dove la cultura e il metodo d’impresa vengono trasferite al mondo sportivo, e dove la pratica motoria, fisica e sportiva genera valore per imprese ed enti territoriali.

 

Direttore

Prof. Dino Ruta

 

SEGUI SPORT KNOWLEDGE CENTER DI SDA BOCCONI