Yakult Italia, ogni giorno, un buon giorno

  • Home
  • /
  • Partners
  • /
  • Yakult Italia, ogni giorno, un buon giorno

Yakult    -    http://yakult.it

Yakult, azienda leader nel settore dei probiotici, è presente in 32 Paesi con un totale di più di 30.000 dipendenti.

Il prodotto Yakult nasce più di 75 anni fa quando, all’Università di Kyoto in Giappone, lo scienziato e microbiologo Minoru Shirota realizza una bevanda a base di latte fermentato. Il particolare fermento contenuto in questa bevanda, capace di sopravvivere nel tratto gastro-intestinale dell’apparato digerente, prese il nome del suo scopritore: Lactobacillus casei Shirota (LcS).

All’avanguardia erano anche i pilastri della sua filosofia: l’importanza di una medicina e di un’alimentazione preventiva, un intestino sano porta ad una vita più lunga e più sana, la volontà di contribuire alla salute e al benessere delle persone di tutto il mondo.

Nel 1955 viene fondata a Tokyo Yakult Honsha Co. Ltd., attuale capogruppo mondiale, per garantire la commercializzazione del prodotto in tutto il territorio Giapponese; dal 1964 il Gruppo sviluppa progressivamente la propria attività all’estero per approdare, nel 1994, nel mercato Europeo e nel 2007 in Italia.

Ogni giorno nel mondo 30 milioni di persone consumano Yakult.

 

Yakult e lo sport

 

L'azienda è impegnata a 360 gradi in iniziative che promuovono il benessere e la diffusione del corretto stile di vita. Per questo Yakult Italia sponsorizza importanti eventi sportivi (nell’ambito della corsa e del nuoto) e iniziative a favore dell’attività fisica, intesa come fattore imprescindibile per il mantenimento del benessere generale dell’organismo.

Proprietaria dal ‘67 della squadra di baseball giapponese, la Tokyo Yakult Swallows, Yakult ha sostenuto, in tempi più recenti, due discipline: il nuoto e la corsa. Due sport molto diversi tra loro, ma accomunati da alcuni valori che ben si coniugano con quelli di Yakult: sono sport praticabili e praticati da un pubblico trasversale, di tutte le età e i loro benefici sulla salute sono universalmente riconosciuti.

nuoto - Yakult è partner ufficiale di FINA dal 2005. Grazie a questa partnership, Yakult, nel nostro Paese, è stato prodotto ufficiale ai campionati mondiali di nuoto Roma09 e ogni anno sponsorizza le principali competizioni nazionali.

corsa - Yakult dal 2007 è anche sponsor di numerose maratone e corse cittadine (Venicemarathon, Firenze Marathon, Stramilano, ecc…). Dal 2010 alle maratone sponsorizzate, Yakult ha associato il progetto educazionale Run&Health: un corso per la corsa e per la corretta alimentazione, che si svolge gratuitamente nei parchi cittadini sotto la guida di un personal trainer e di un dietista. Dal 2011 il progetto si è arricchito di due corsi della durata di due mesi ciascuno, patrocinati dal Comune di Milano e dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e dal 2013 anche dal Comune di Monza, per la promozione di uno stile di vita attivo e per preparare alle gare podistiche i partecipanti.

Nel 2014 il progetto si arricchisce di una classe di fintess con passeggino Mamme di Corsa, dedicata alle neomamme che desiderano rimettersi in forma senza rinunciare al tempo dedicato al proprio bambino. Run&Health e Mamme di Corsa fanno parte del programma ufficiale CorrMI del Comune di Milano.

Per ulteriori informazioni www.yakult.it

 

SEGUI YAKULT ITALIA, OGNI GIORNO, UN BUON GIORNO