Technogym SpA, the Wellness Company

TechnoGym    -    http://www.technogym.com/it/

Da oltre 20 anni Technogym è impegnata nella promozione del Wellness, lo stile di vita basato su una regolare attività fisica, un’alimentazione equilibrata ed un approccio mentale positivo. Una Vision innovativa che coniuga business e responsabilità sociale.

 

Fondatore e Presidente, Nerio Alessandri ha progettato e realizzato le prime attrezzature per la palestra direttamente nel proprio garage di casa nel 1983 all’età di 22 anni. In qualità di più giovane “Cavaliere del Lavoro” italiano nominato nella storia della Repubblica, Alessandri e Technogym hanno ricevuto numerosi premi a riconoscimento dell’eccellenza del lavoro svolto. Nel 2003 Ernst & Young premia Alessandri come “Imprenditore dell’anno”. Per tre anni consecutivi, la compagnia ha ricevuto il riconoscimento come Great Place to Work, aggiudicandosi il primo posto nel 2003, venendo così identificata come il miglior luogo di lavoro in Italia ed in Europa.

 

Technogym è un’azienda leader mondiale nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il Wellness. L’azienda oggi impiega circa 2200 collaboratori, di cui la metà nella sede centrale di Cesena, presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America, esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi, ed ha attrezzato 65.000 centri Wellness e oltre 100.000 abitazioni nel mondo.

 

La ricerca e l’innovazione rappresentano da sempre il motore della crescita di Technogym attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi. Qualità ed affidabilità ed il design è il segno distintivo di Technogym che ha permesso all’azienda di ottenere importanti premi a livello internazionale, come il Red Dot Design Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti per l’alta qualità del design e la capacità di coniugare estetica e funzionalità.

 

L’offerta dell’azienda è rappresentata dalla Technogym Total Solution, una soluzione su misura per ogni singolo cliente, composta da attrezzature innovative, software per la gestione dell’allenamento e servizi a valore aggiunto come l’Interior Design, la consulenza e formazione, l’assistenza post vendita e il supporto marketing. Tale soluzione è disponibile per ogni segmento di mercato: dalle abitazioni private agli hotel e beauty farm, dai centri di riabilitazione ai fitness club, dalle palestre aziendali alle strutture sportive di università, scuole e strutture militari.

 

I piloti di Formual1, come Michael Schumacher, si sono allenati per anni con Technogym. I campioni di prestigiosi clubs calcistici come Juventus, Inter, Milan, Ajax, Real Madrid e Liverpool, così come Alinghi e Luna Rossa nella grande vela dell’America’s Cup utilizzano macchine e soluzioni per l’allenamento cardiovascolare, della forza e riabilitazione. Ma Technogym non è solo al fianco di numerose squadre internazionali, l’azienda è stata fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 e recentemente è stata scelta per i prossimi Giochi Rio 2016.

 

SEGUI TECHNOGYM SPA, THE WELLNESS COMPANY